PARLANO DI NOI

ARTICOLO SU PIANURA NETWORK

Il numero 1 dell'anno III del periodico di Pianura Network è dedicato alla sostenibilità.

Siamo presenti con un articolo nel quale parliamo del risparmio idrico consistente e degli altri vantaggi ambientali del nostro impianto.

Pianura Network mira a creare una robusta infrastruttura di relazioni che agevoli la comunicazione e la condivisione di dati e risorse per le imprese della pianura. Un progetto unico ed innovativo, con una mission chiara: dare voce alle realtà meritevoli del territorio che, con dedizione e passione, sono riuscite ad emergere tra tanti competitors.

INTERVISTA SU ACQUAPONICA.BLOG

26/3/2024

Acquaponica.blog, uno dei principali siti italiani dedicati al nostro settore, ci ha intervistato in particolare per quanto riguarda la nostra sperimentazione del sistema bioponico

PROGETTO SCUOLAPONICA

Crem@Online parla dell'inaugurazione del progetto "Scuolaponica" dell'I.C. Primo Levi di Sergnano (CR), alla cui realizzazione abbiamo partecipato con piacere 

L'ECO DI BERGAMO

Sul giornale del 22 marzo 2023, giornata mondiale dell'acqua, due pagine dedicate al grave problema della siccità. Ci siamo anche noi con il nostro impianto di acquaponica ad elevata efficienza idrica

AGRIPONOS SU "ITALIA CHE CAMBIA"

Siamo stati intervistati da Italia che cambia, "un progetto che vuole raccontare, mappare e mettere in rete quel pezzo di paese che di fronte a un problema si attiva per cambiare concretamente le cose senza delegare o aspettare che qualcuno lo faccia al suo posto".

Leggi QUI l'articolo

AGRIPONOS TRA LE 500 MIGLIORI STARTUP FOODTECH

Agriponos è stata selezionata tra le 500 finaliste di “FoodTech500 2020”, la prima lista mondiale di iniziative imprenditoriali che coniugano alimentazione, tecnologia e sostenibilità.


FoodTech500 è realizzata da Forward Fooding, che negli anni ha costruito una rete di Food Tech Innovators con l’obiettivo di supportare gli imprenditori nel loro sviluppo aziendale e nella creazione di modelli collaborativi e innovativi.

La classifica finale ci vede posizionati al 206° posto.

Per Agriponos è un onore essere nella prima parte di questo elenco, in mezzo o addirittura prima di tante altre importanti e prestigiose realtà del settore agro-alimentare.

È un’importante conferma che l’idea che stiamo portando avanti è una risposta innovativa alle sfide alimentari del mondo di oggi, soprattutto in termini di sostenibilità.

FoodTech500 home page: https://forwardfooding.com/foodtech500/

Il libro bianco ufficiale FoodTech 500 con l'elenco delle startup ammesse alla finale è scaricabile sul sito ufficiale QUI